20/03/2020

La chiusura delle attività in Francia blocca il film Minions 2

La Universal Pictures e i suoi studios d'animazione Illumination hanno comunicato oggi lo spostamento a data da destinarsi del lungometraggio d'animazione Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo.

La Universal aveva pianificato per far uscire il film scritto da Cinco Paul e diretto da Kyle Balda e Brad Ableson ad inizio Giugno in USA (Agosto in Italia), ma con il blocco totale delle attività in Francia a causa della pandemia da coronavirus ha compromesso tutto.

Anche se gli studios Illumination sono Americani, le animazioni vengono create in Francia, a Parigi presso Illumination Mac Guff.

E' lo stesso Christopher Meledandri, fondatore e CEO degli studios a comunicare la notizia: "In risposta alla grave situazione in Francia, stiamo temporaneamente chiudendo il nostro studio Illumination Mac Guff a Parigi. Con questa decisione ci atteniamo alle linee guida del governo francese e facciamo tutto il possibile per rallentare la diffusione del virus mentre ci prendiamo cura dei nostri artisti e delle loro famiglie. Ciò significa che non saremo in grado di completare Minions: The Rise of Gru in tempo per le nostre uscite globali pianificate a fine giugno e inizio luglio. Mentre siamo tutti alle prese con l'enormità di questa crisi, dobbiamo soprattutto mettere la sicurezza e la protezione dei nostri dipendenti. Non vediamo l'ora di trovare una nuova data di uscita per il ritorno di Gru e dei Minion."

Tra l'altro la Universal ha già pianificato l'uscita sulle piattaforme di streaming per Trolls World Tour, ultimo lungometraggio d'animazione degli studios DreamWorks Animation (sempre di loro proprietà) che non vedrà dunque la luce nei cinema.

Anche la filiale italiana della Universal Pictures seguirà tale corso, ma la data e le piattaforme in cui verrà rilasciato il seguito di Trolls non sono state al momento comunicate.

Continueremo a tenervi informati sugli sviluppi.


[ Fra - fonte CartoonBrew ]

Leggi l'articolo completo...