03/04/2020
La Illumination si arrende - Minions 2 e Sing 2 nel 2021
L'emergenza sanitaria che sta investendo tutto il mondo sta portando i produttori mondiali a prendere scelte importanti, non ultime quelle degli studios Illumination riguardo i suoi lungometraggi d'animazione.
La lista dei titoli sospesi, cancellati e spostati è veramente lunga e a questi, notizia di pochi giorni, si aggiunge anche uno degli studios di proprietà Universal, ovvero gli Illumination Ent..
Avevamo già parlato della sospensione delle attività degli studio d'animazione in Francia [news] che avevano bloccato la fase finale di realizzazione del film Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo, la cui uscita era inizialmente prevista per questa estate.
Gli studios hanno invece comunicato che è tutto rimandato di ben un anno, per non intasare lo slot natalizio già ricolmo di film e per cercare gli ottimi incassi di quello estivo.
A questo titolo se ne aggiunge un altro, Sing 2, sequel del campione di incassi del 2016 inizialmente programmato per Natale 2020, poi spostato all'estate 2021 per far posto al titolo I Croods 2 degli studios DreamsWorks Animation (sempre di proprietà Universal). Dall'Estate Sing 2 adesso passa al Natale successivo.
Ecco dunque le nuove date:
- Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo - 2 Luglio 2021
- Sing 2 - 22 Dicembre 2021
Sappiamo che sono numerosi i titoli spostati (alcuni al momento anche senza nuova data) di tutti gli studios e solo tra qualche mese si potrà avere un chiaro quadro delle nuove date (che troverete aggiornate sulla nostra pagina "Prossime Uscite"). Solo questa settimana Sony ha cancellato Peter Rabbit 2 (uscirà nel 2021) e la Paramount ha spostato di 2 mesi il nuovo film di SpongeBob (previsto adesso a fine Luglio 2020).
Vi terremo informati su ulteriori sviluppi.
[ Fra - fonti varie ]
Leggi l'articolo completo...