16/04/2020

Annecy 2020 chiude al pubblico e, in versione ridotta, apre online

Uno dei più importanti (se non il più importante) festival dell'industria del mondo dell'Animazione chiude al pubblico la sua imminente edizione 2020 (giugno) e, in versione ridotta, inaugura un'edizione online. A seguire dettagli e selezione ufficiale.

Con una lettera il team del Festival e del Market Internazionale dell'Animazione di Annecy comunica a tutto il mondo che, a causa delle attuali condizioni sanitarie, ha deciso di chiudere al pubblico dal vivo l'edizione 2020 del festival e organizzarne un'inedita versione online, invece di rimandare all'inverno o direttamente di un anno come molti altri eventi.

"Per diverse settimane, i nostri membri fondatori, partner, fornitori, professionisti e creatori ci hanno inviato il loro pieno supporto e per questo siamo immensamente grati. Questi incoraggiamenti ci motivano a offrire una versione online di Annecy 2020 che consentirebbe l'accesso a opere esclusive e contenuti originali, nonostante le circostanze attuali."

E vengono già programmate le date dell'edizione 2021 che celebrerà anche l'animazione Africana e molto altro che doveva essere celebrano quest'anno.

"Il team si mobilita per questo progetto, quindi ci vediamo nei prossimi giorni e dal 14 al 19 giugno 2021 per celebrare finalmente, come dovrebbe essere, il 60° anniversario del Festival e l'animazione africana, ad Annecy."

La selezione dei titoli ufficiale farà a meno della categoria dei lungometraggi (premiere e in competizioni) per le limitazioni e i copyright dello streaming online, e presenta queste categorie:

- Cortometraggi: 38 film nella categoria ufficiale - 12 nella sezione Off-Limit - 19 nella sezione Perspectives - 10 nella sezione Young Audiences
- Film di Laurea: 44 film
- Film TV e Commissionati: 21 film TV e 35 film commissionati

Trovate tutti i titoli sul sito ufficiale cliccando su questo link.

Ulteriori informazioni sugli accessi e sul programma verranno rilasciate a Maggio.

Ecco a seguire l'illustrazione scelta per l'edizione 2020:



[ Fra - fonte Annecy ]

Leggi l'articolo completo...