07/05/2020

Un cortometraggio su Trump fatto con solo patatine al formaggio

Oggi vi mostriamo il cortometraggio Covid-45 realizzato in stop-motion da Pete List utilizzando solamente delle... patatine al formaggio. Lo trovate subito a seguire.

C'è un pezzo d'Italia nell'animatore e regista americano Pete List, originario di New York ma che da un anno vive in Italia, in una tranquilla provincia insieme alla moglie italiana.

List ha più di 20 anni di esperienza nell'animazione tradizionale, come stop-motion, classica 2D e flash animation usata per film, tv, web e app. Oltre ai suoi progetti personali, l'artista ha creato animazioni per numerosi ed importanti brand come MTV, VH1, Nickelodeon, Nick Jr., Cartoon Network, Lavazza, Starbucks, Oreo, Wallmart, Walgreens, McDonalds e altro. Ha anche realizzato/diretto video musicali per Marilyn Manson, Fuzz Townshend, Train e altri ancora.

Il corto Covid-45 è realizzato come protesta alle parole (senza molto senso) di Trump sul CoronaVirus, della durata di meno di un minuto e realizzato utilizzando solo patatine al formaggio.

Eccolo a seguire:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...