14-01-2008
Waiting FFF: 5 Centimeters per Second
Dopo aver ampliamente illustrato le direttive dell'attesa e decima edizione del Future Film Festival 2008, tra omaggi, retrospettive, titoli fuori concorso e in concorso e in attesa delle interviste ufficiali agli autori del festival, passiamo a presentare alcuni titoli di sicuro interesse presenti al festival. Si inizia con l'ultima opera di Makoto Shinkai.
La nuova opera del regista e autore rivelazione del mondo nipponico, colui in grando di concepire, scrivere, disegnare, animare, dirigere e montare un opera animata di grande valore è un trittico di storie fuse in poco spazio, 5 centimetri appena.
Trovi la pagina personale e la filmografia di Shinkai a questa pagina.
5 Centimetri per Secondo, o in originale Byousoku 5 cm, racconta la storia di due amici, Tono Takaki e Shinohara Akari, amici di scuola ma separati dalle famiglie causa trasferimenti continui. Adesso stanno per reincontrarsi e i ricordi non tardano a farsi vivi.
Le tre parti della storia sono: The Chosen Cherry Blossoms, Cosmonaut e 5 Centimeters per Second. L'opera è stata presentata in Giappone nei primi mesi dello scorso anno e non è non sono stati acquistati ancora i diritti per il nostro paese.
Il lungometraggio sarà proiettato Giovedì 17 alle 10,00 presso il Cinema Teatro Manzoni.
Il sito ospitato su Yahoo della pellicola è: 5cm.yahoo.co.jp
Ecco il trailer:
[ video non disponibile ]
[ Fra ]
Leggi l'articolo completo...