17/06/2020
La Vetta degli Dei - il manga di Jiro Taniguchi diventa un film
E' una produzione tutta Francese il nuovo lungometraggio d'animazione intitolato The Summit of the Gods (orig. Le Sommet des Dieux) presentato con le prime animazioni in questi giorni ad Annecy. A seguire un primo teaser.
A dirigere il film troviamo Patrick Imbert con la sceneggiatura curata da Magali Pouzol, Patrick Imbert e Jean-Charles Ostoréro, basata sul manga del grande Jiro Taniguchi tragicamente scomparso nel 2017, molto legato alla Francia in cui nel 2011 è stato nominato Chevalier of the Ordre des Arts et des Lettres.
La storia inizia a Kathmandu. Il fotoreporter giapponese Fukamachi si imbatte accidentalmente in una telecamera che potrebbe appartenere a Mallory, un famoso alpinista scomparso nel 1924. Ma uno sconosciuto arriva e prende la telecamera prima che Fukamachi abbia la possibilità di vedere se la pellicola è ancora all'interno. Quando torna a Tokyo, il giornalista scopre chi era l'uomo: Habu, un misterioso alpinista scomparso dai radar nel 1985 dopo aver abbandonato una spedizione sull'Everest.
Presentato come progetto attualmente in lavorazione ad Annecy, dovrebbe essere completato nel 2021.
Ecco il primo teaser e un poster:
[ Fra - fonte Catsuka ]
Leggi l'articolo completo...