19/06/2020

Sirocco e il Regno dei Venti presentato ad Annecy

Tra i progetti presentati questa settimana nell'edizione virtuale di Annecy 2020 troviamo anche l'interessante Sirocco and the Kingdom of the Winds, film di cui vediamo le prime animazioni a seguire.

A pensare e dirigere questa storia è il regista Benoìt Chieux (Aunt Hilda!), con l'aiuto dell'autore Alain Gagnol (A Cat in Paris, Phantom Boy), le musiche di Pablo Pico (Marona's Fantastic Tale), e le animazioni degli studios parigini Sacrebleu Productions.

Sirocco et le Royaume des Courants d'Air (titolo originale) è incentrata sulle avventure di due sorelle, Juliette e Carmen, di 8 e 4 anni, che scoprono un passaggio che li conduce nell'universo del loro libro preferito: il Regno dei Venti. Qui incontreranno animali e personaggi fantastici e, in particolare, due sorelle più grandi, Agnes e Selma, le cui personalità riflettono quelle delle due sorelle più giovani.

Il film è realizzato con un budget di 6 milioni di euro utilizzando quasi esclusivamente animazioni bidimensionali che si ispirano (senza nasconderlo) agli anime Giapponesi, trasportando gli spettatori in un coloratissimo quanto fantasioso mondo popolato da strani personaggi.

Un film della durata di 75 minuti la cui fine della produzione è prevista per il 2022 e al cui progetto, in futuro, sono legati anche libri e una serie animata.

Ecco le prime animazioni:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...