19/06/2020

Le prime immagini Aya e la Strega - il nuovo film Ghibli

Ne avevamo parlato qualche settimana fa del nuovo film dello Studio Ghibli che inizia il tour dei maggiori festival cinematografici (tra cui Cannes), e oggi vi mostriamo in anteprima le primissime immagini.

Il titolo originale è Aya to Majo, debutto dello studio d'animazione Giapponese con un lungometraggio realizzato con animazioni in CGI diretto dal figlio del gran capo Goro Miyazaki, con la storia ispirata dal libro di Diana Wynne Jones intitolato Earwig and the Witch.

Non è un lungometraggio per i grandi schermi cinematografici, ma più che altro un esperimento per i piccoli schermi prodotto per il network NHK che debutterà quest'inverno proprio su un suo canale televisivo in Giappone.

Il regista Goro Miyazaki ha commentato che "spera davvero che la nostra carina e odiosa Aya ispiri i nostri bambini e rallegri gli adulti.
Ora, nel nostro paese, ci sono molti adulti e pochi bambini. Penso che i bambini attuali saranno difficili perché dovranno affrontare molti adulti. Quando ci pensavo, ho incontrato Arya. Poi ho pensato: "Sì, dovrei farlo?" Cosa farebbe Aya con gli adulti fastidiosi?"
.

Attendiamo le prime animazioni per poter commentare. Intanto di seguito alcuni screenshot:









[ Fra - fonte Catsuka/Natalie.mu ]

Leggi l'articolo completo...