31/08/2020

Prima immagine ufficiale di Raya e l'Ultimo Drago della Disney

Disney presenta la prima immagine ufficiale del suo prossimo film Raya e l'Ultimo Drago insieme al nuovo cast di registi, produttori e doppiatori, sintomo di problemi all'interno degli studios.

Il tutto è stato annunciato ben sette mesi prima dell'uscita ufficiale. Una scelta che potrebbe compromettere la riuscita del titolo prodotto dai Walt Disney Animation Studios. Una bomba che ha colpito alcune delle figure più importanti dello staff, con l'annuncio di nuovi registi e co-registi insieme ad un nuovo produttore e nuovo cast vocale.

I registi in carica adesso sono Don Hall (Big Hero 6) e Carlos López Estrada, mentre i co-registi sono Paul Briggs (capo della storia di Big Hero 6, Frozen) e John Ripa (capo della storia di Oceania), a cui si aggiunge il produttore Peter Del Vecho.

Proprio Briggs nel 2018 era stato nominato regista insieme a Dean Wellins. Mentre il primo adesso figura co-regista, Wellins non fa più parte del cast.

Ovviamente la Disney ha annunciato il nuovo cast ma non ha specificato quando questo è subentrato nel progetto, visto che sette mesi sono veramente pochi per dare una svolta generale al film.

Ecco le parole del gran capo degli studios Jennifer Lee:
"Come registi, Don e Carlos portano una combinazione di conoscenza nell'animazione e narrazione emozionale a Raya and the Last Dragon, portando la nostra avventura fantasy a livelli sorprendenti, originali e dinamici. Entrambi hanno visto il potenziale di questo film e hanno avuto una visione forte della storia, specialmente per il nostro personaggio principale, interpretato dalla meravigliosamente talentuosa Kelly Marie Tran. E non è un'impresa da poco, i registi Don e Carlos, gli scrittori Qui e Adele e l'intera troupe di 400 artisti della Disney Animation stanno girando questo film insieme, mentre sono separati e lavorano da casa."

Il film, la cui storia è di chiara ispirazione di miti del sud-est asiatico, è ambientato in un mondo fantastico in cui in passato umani e draghi vivevano in armonia. Un passato in cui la terra è stata minacciata da alcuni mostri, i Druun, minaccia costata la vita dei draghi, sacrificati per il bene della terra. Oggi 500 anni dopo un guerriero solitario, Raya, deve andare alla ricerca dell'ultimo drago per combattere il ritorno dei Druun.

Atteso nelle sale a Marzo 2021, in testa trovate la prima immagine e qui di seguito un poster:



[ Fra - fonte CartoonBrew ]

Leggi l'articolo completo...