07/10/2020

Godzilla e i Kaiju - un nuovo progetto dello studio Bones per Netflix

Netflix ha annunciato che nel 2021 vedrà la luce Godzilla Singular Point, un nuovo anime che ci riporterà nella realtà in cui incontreremo di nuovo il re dei Kaiju.

Dopo i film anime Godzilla: Planet of the Monsters, Godzilla: City on the Edge of Battle e Godzilla: The Planet Eater, è già in produzione una nuova serie anime diretta da Atsushi Takahashi (Doraemon the Movie 2017: Great Adventure in the Antarctic Kachi Kochi). Gli studios d'animazione coinvolti sono Bones (My Hero Academia) con la collaborazione di Orange (Beastars), per un risultato che combina insieme grafica CG e classiche animazioni con disegni a mano.

Le musiche saranno composte da Kan Sawada, compositore di innumerevoli colonne sonore dei film e serie di Doraemon, così come Yowamushi Pedal; alla scrittura troviamo invece lo scrittore di fantascienza Toh Enjoe, al suo debutto con una serie; completano il cast Kazue Kato, autore del design dei personaggi, e l'animatore ex Studio Ghibli Eiji Yamamori al design dei Kaiju (sua l'immagine di copertina).

Al momento non ci sono ulteriori informazioni sul Godzilla Singular Point, se non questa prima immagine:



[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...