28/12/2020

Pinocchio and Friends - gli studios Rainbow nel mondo di Collodi

E' una nuova produzione animata tutta italiana quella intitolata Pinocchio and Friends di cui vediamo le primissime animazioni subito a seguire.

Iginio Straffi, papà delle "Winx" e degli studios Rainbow per il 2021 sfrutta la tecnologia CG (sperimentata con i film) in una serie animata che ci porta nel mondo di Carlo Collodi e del suo personaggio più amato.

"Si tratta di una sfida molto importante per noi, abbiamo infatti trascinato il burattino di legno nella nostra realtà, quella fatta di cellulari, droni e videogiochi. Geppetto non è un semplice falegname, ma un aggiustatutto che vive in una bottega di giocattoli e l'alter ego di Pinocchio è Frida, una bambola di pezza che sa tenergli testa e interagire con lui," commenta lo stesso Straffi.

L'ambienta ci riporta anche il meglio degli scorci Toscani; "Sarebbe stato più semplice scegliere una grande metropoli americana, perché il nostro obiettivo è quello di fare in modo che in Pinocchio possa identificarsi un bambino di San Paolo come di Tokyo, ma abbiamo voluto rendere omaggio alla nostra terra e a quella che ha dato i natali a Collodi, pur essendo consapevoli di dover fare uno sforzo in più per riuscire a rendere il nostro messaggio universale."

"Pinocchio è il personaggio italiano più amato che sia mai stato creato nella letteratura fiabesca. Nel corso della mia carriera ho atteso il momento giusto per portare alla luce questo concept con l'attenzione ai dettagli e la qualità che merita. Ora che ne ho occasione, non vedo l'ora di rivelare al pubblico mondiale un Pinocchio che parla ai bambini in modo spensierato e positivo, e che li spinge a coltivare i loro sogni. Le famiglie ameranno questa serie avvincente e i bambini troveranno in Pinocchio il loro nuovo eroe,".

Presentata al Giffoni Winter Edition, la serie arriverà sui piccoli schermi di casa solo a fine 2021.

Ecco le primissime animazioni:




[ Fra - fonte Rainbow ]

Leggi l'articolo completo...