19/01/2021
Trailer per Sakugan - nuovo anime di Satelight
Il sito web dell'anime Sakugan, nuova serie degli studios Giapponesi Satelight, presenta con il trailer ufficiale, brano d'apertura e non solo.
L'anime Sakugan (Sacks&Guns) è tratto dalla novel di Nekotaro Inui intitolata Sakugan Labyrinth Marker, ed è ambientata in un lontano futuro dove gli umani sono rilegati sotto terra, in un mondo sotterraneo chiamato "Labirinto". In una colonia vive una curiosa bambina di nove anni di nome Memenpu insieme a suo padre Gagamba, lavoratori di bassa estrazione sociale. Ma le aspirazioni della piccola sono altre. Vuole diventare un "marcatore", una sorta di speleologo che traccia il grande labirinto in cui vivono e in cui si trova sua madre che li ha abbandonati tempo fa. Un lavoro molto redditizio ma anche molto pericoloso, in cui è facile scontrarsi con enormi creature letali.
A dirigere il progetto troviamo Jun'ichi Wada. Al character design Yuji Iwahara e alle animazioni Shunpei Mochizuki. Il design concettuale è opera di Kazuma Koda e il più noto Shoji Kawamori invece si occupa del design dei kaiju.
Originalmente programmato per uscire nel 2020 e poi cancellato a causa della pandemia, la nuova data d'uscita dell'anime adesso comunicata è quella dell'autunno 2021.
Ecco il trailer ufficiale con sottotitoli in Inglese in cui ascoltiamo anche il brano d'apertura "Kо̄kotsu Labyrinth" di Masaaki Endoh:
[ Fra - fonte ANN ]
Leggi l'articolo completo...