27/01/2021

Prime immagini per Ron’s Gone Wrong

Prodotto da 20th Century Studios e Locksmith Animation, il lungometraggio Ron's Gone Wrong uscirà quest'anno sotto marchio Disney.

Questo titolo è uno di quelli che rientra nell'acquisizione da parte di Disney di 20th Century Fox, un film prodotto da Locksmith Animation, studios con sede a Londra fondati da Sarah Smith e Julie Lockhart, che dunque uscirà sotto il brand Disney.

Ron's Gone Wrong però è l'unico film che rientra in questa collaborazione, mentre i prossimi film prodotti dagli studios londinesi saranno distribuiti da Warner Bros.

La storia vede protagonista Barney, uno studente delle medie socialmente timido alle prese con l'era dei social media, e Ron, il suo nuovo dispositivo che cammina, parla e connesso digitalmente, progettato per essere il suo "Migliore amico fuori dagli schemi". Gli esilaranti malfunzionamenti di Ron li porterà in un viaggio pieno di azione in cui ragazzo e robot fanno i conti con il meraviglioso disordine della vera amicizia.

"Siamo incredibilmente orgogliosi sia della storia che della maestria artistica del primo film di Locksmith, che uscirà per il pubblico globale questo ottobre", hanno dichiarato le co-fondatrici di Locksmith Smith e Lockhart.

A dirigere il film troviamo la stessa Smith (Arthur Christmas) e il veterano Pixar Jean-Philippe Vine (story artist su Cars 3 e The Good Dinosaur), con la co-regia di Octavio Rodriguez (story artist su Coco e Gli Incredibili 2). La sceneggiatura è scritta da Peter Baynham (Arthur Christmas) e dalla stessa Smith. Tra i produttori esecutivi troviamo la co-fondatrice di Locksmith Animation Julie Lockhart e il suo presidente: Elisabeth Murdoch (si, la figlia di Rupert).

Le animazioni e gli effetti speciali sono garantiti da un'altro studios londinese (ma con sedi in tutto il mondo): DNEG.

Annunciato per uscire lo scorso anno, poi spostato nella prima parte dell'anno, adesso è programmato il 22 Ottobre.

In attesa del trailer, ecco le prime immagini:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...