19/02/2021

Prime immagini dei film Skydance Animation e nuovo accordo con Apple

Gli ex studios spagnoli Ilion Animation, oggi Skydance Animation, presentano le prime immagini dei loro 2 film a cui stanno lavorando ma non solo.

Le prime opere a vedere la luce sotto la nuova etichetta Skydance Animation non sono iniziate con i migliori auspici.

I problemi sono infatti iniziati nel 2019 [news] quando è stato assunto come capo creativo John Lasseter, che a causa dello scandalo del suo allontanamento dagli studios Pixar per problemi con le dipendenti femminili, ha creato furiose reazioni in numerose figure femminili del settore e ha portato l'attrice Emma Thompson a lasciare la sua parte nel film Luck.

Poi è arrivato anche l'abbandono del regista italiano Alessandro Carloni proprio dalla direzione del film Luck per divergenze creative.

Adesso invece arriva la notizia di un importante accordo con Apple per la realizzazione e distribuzione in esclusiva di opere animate anche seriali per il suo servizio Apple+. Un accordo multi-annuale che dovrebbe assicurare al servizio di streaming di Cupertino di potersi affacciare (timidamente) in un settore dove gli altri servizi (Disney/Netflix) trionfano.

La prima serie animata ad essere prodotta (con due stagioni già ordinate) sarà The Search for WondLa, basata sui libri per ragazzi di Tony DiTerlizzi. Una storia su sfondo fantasy con protagonista una ragazza di dodici anni alla ricerca di un mondo per altri umani come lei.

I primi titoli in fase avanzata di produzione sono i due film Luck e Spellbound, che potrebbero essere anche questi rientrare nell'accordo con Apple, film di cui vi mostriamo le primissime immagini.


Luck (immagini sotto) è una commedia con protagonista una ragazza molto sfortunata che andrà alla scoperta del mondo della fortuna e della sfortuna. Film diretto dalla ex-Disney Peggy Holmes (La Sirenetta - Quando tutto ebbe inizio, Trilli e la nave pirata), su una storia scritta da Kiel Murray (Cars, Cars 3).



Spellbound (immagine sotto) invece è una commedia-musicale fantasy diretta da Vicky Jenson (Shrek, Shark Tale), ambientata in un mondo magico dove una giovane ragazza deve rompere l'incantesimo che ha diviso in due il regno in cui vive. Un film scritto da Lauren Hynek, Elizabeth Martin e Linda Woolverton, con il veterano Disney Alan Menken chiamato a comporre le musiche e i brani scritti da Glenn Slater.



[ Fra - fonte CartoonBrew ]

Leggi l'articolo completo...