21/04/2021
Tre registi per il seguito di Spider-Man: Un Nuovo Universo nel 2022
Gli studios Sony Pictures Animation hanno annunciato che a capo del nuovo ed atteso progetto animato sono stati scelti ben tre nuovi registi.
Il film Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018) ha stupito tutti convincendo critica e pubblico, incassando 190 milioni di dollari nei soli USA (375 in tutto il mondo) e vincere più di 80 premi in tutto il mondo tra cui un Oscar, un Golden Globes, un BAFTA, 7 Annie Awards, 3 Kids' Choice e persino un Grammy per la colonna sonora.
Per il seguito in programma per uscire ad Ottobre 2022, sono appena stati annunciati i tre registi che lo realizzeranno: Kemp Powers (co-regista e co-autore di Soul della Pixar nominato all'Oscar anche per la sceneggiatura del film drammatico One Night in Miami), Joaquim Dos Santos (uno dei registi di Avatar: The Last Airbender e The Legend of Korra) e Justin K. Thompson (production designer di Spider-Man: Un Nuovo Universo).
Nello stesso tempo si allunga la lista dei produttori in sella a questo progetto: ritroviamo infatti Phil Lord e Chris Miller (Cloudy with a Chance of Meatballs, The LEGO Movie), e ritornano anche Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg insieme al co-produttore Alonzo Ruvalcaba. Il regista del primo titolo Peter Ramsey torna come produttore esecutivo insieme ad Aditya Sood (Deadpool 1 & 2).
La storia del sequel è invece scritto da Lord, Miller e David Callaham (Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, The Expendables).
Dunque un nuovo e più nutrito gruppo di artisti molto titolati per un sequel che non dovrà certo sfigurare rispetto al primo e straordinario titolo.
Potete leggere la recensione di Spider-Man: Un Nuovo Universo sulle nostre pagine a questo link.
(da sinistra Kemp Powers, Joaquim Dos Santos, Justin K. Thompson)
[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Leggi l'articolo completo...