21/06/2021
Si torna in Giro per il Mondo in 80 Giorni
Una nuova produzione tutta europea si affaccia anche nei nostri cinema. A seguire il primo teaser trailer italiano de Il Giro del Mondo in 80 giorni.
Conosciuto in territorio internazionale con il titolo Around the World e in casa con Le Tour du Monde en 80 Jours, si tratta di una commedia animale prodotta dai francesi StudioCanal, France 3 Cinema e Cottonwood Media e i belgi di Umedia, con le animazioni prodotte dagli studios parigini Circus e degli studios di Bruxelles MacGuff Belgium.
Diretto da Samuel Tourneux, al suo debutto nella regia di un lungometraggio, e scritto da Gerry Swallow (L'Era Glaciale 2, Ratchet & Clank), la storia è ovviamente ispirata al classico di Jules Verne.
Protagonisti della commedia sono Phileass Frogg e Passepartout, rispettivamente una rana e una scimmia che scommettono con gli abitanti del villaggio che riusciranno a fare il giro del mondo in 80 giorni. Una volta ultimata la scommessa i due individuano un nuovo paese e una nuova terra che non conoscevano e così propongono una nuova scommessa includendo anche il nuovo paese da scoprire, in 70 giorni.
Atteso nei cinema in tutta Europa entro quest'estate, prossimamente Notorious Pictures ci comunicherà la data.
Ecco il teaser italiano e quello francese (pieno di scene extra):
[ Fra - fonte Notorious Pictures ]
Leggi l'articolo completo...