07/07/2021

Una storia persa di Doctor Who ritorna in versione animata

Vedremo in versione animata anche il dottore più famoso dei piccoli schermi di sua maestà (ma conosciuto in tutto il mondo): Doctor Who. A seguire il trailer dell'episodio-evento.

Si intitola The Evil of the Daleks e arriverà in versione home quest'episodio particolare, il season finale della quarta stagione andata in onda sui piccoli schermi britannici nel 1967, suddiviso in sette parti.

Questi materiali di proprietà della BBC erano memorizzati su nastri magnetici perduti dal 1967 al 1978 a causa della distruzione dei supporti o della sua usura dopo il riutilizzo. Le uniche tracce che hanno resistito al tempo sono state quelle audio e su queste si è potuto ricostruire tutte e sette le puntate utilizzando l'animazione.

In The Evil of the Daleks il Dottore (Patrick Troughton, il Secondo Dottore e quarto interprete del personaggio) è insieme al suo compagno di viaggi Jamie (Frazer Hines) e i due sono impegnati nel tentativo di ritrovare il Tardis che è stato rubato, ritrovandosi così alle prese con i Dalek che hanno un nuovo piano per conquistare l'universo. I Dalek obbligano il Dottore ad aiutarli nella loro missione di "umanizzarsi" diventando così delle armi ancora più mortali.

Disponibile in versione DVD, Blu-Ray e Steelbook dal 27 Settembre, ecco a seguire trailer e poster:





[ Fra - fonte BadTaste ]

Leggi l'articolo completo...