28/10/2021

Wendell and Wild - il ritorno di Henry Selick

Il geniale animatore e veterano della stop-motion Henry Selick è pronto al ritorno con una sua nuova opera intitolata Wendell and Wild che vedrà la luce nel 2022.

La mente dietro titoli come Coraline e la Porta Magica e The Nightmare Before Christmas è pronta a tornare con un nuovo film da lui stesso diretto e scritto insieme a Clay McLeod Chapman e Jordan Peele.

Si intitola Wendell and Wild e segue la storia dei fratelli demoni del titolo (doppiati da Keegan-Michael Key e Jordan Peele) mentre fuggono dagli inferi e incontrano lo spolverino di demoni Kat.

Il titolo è in produzione dal 2015, con il co-autore Peele già a bordo del progetto insieme alla casa di produzione di Selick Monkeypaw Productions, a Gotham Group, Principato-Young e Netflix Animation. L'artista argentino Pablo Lobato si occupa del design dei personaggi e il compositore Bruno Coulais delle musiche.

In ritardo a causa della pandemia, il film dovrebbe vedere la luce il prossimo anno (ma non sono state annunciate ancora date precise).

Ecco le prime animazioni:




[ Fra - fonte CartoonBrew ]

Leggi l'articolo completo...