12/01/2022
La scena d'apertura dell'anime Belle di Mamoru Hosoda
L'anime Belle, ultima fatica scritta e diretta da Mamoru Hosoda, in attesa dell'arrivo nei cinema si presenta con i primi minuti in versione integrale.
Uscito nei cinema in Giappone la scorsa estate e approdato nei principali festival di tutto il mondo, raccogliendo ottime recensioni, la nuova opera del regista di Mirai, The Boy and the Beast, The Wolf Children Ame and Yuki, Summer Wars e La Ragazza Che Saltava Nel Tempo (tra i maggiori), arriverà nei cinema Italiani tra poche settimane, il 3 Febbraio.
Protagonista della storia è Suzu, una liceale di 17 anni che vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l'ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu entra in [U], un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online, dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria. Il suo incontro con un drago misterioso la porterà a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura.
Ecco la scena di apertura del film che ci presenta il mondo virtuale con il brano scritto da Millennium Parade:
[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Leggi l'articolo completo...