14/01/2022

Nuovo teaser dell'anime Inu-Oh di Masaaki Yuasa e Science Saru

Presentato sulle nostre pagine la scorsa estate, il nuovo anime Inu-Oh di Masaaki Yuasa (Mind Game) si mostra con nuovi teaser e poster.

Basato sul romanzo di Hideo Furukawa, la storia si svolge nel 14° secolo in Giappone ed ha come protagonista Inu-Oh, nato con caratteristiche fisiche uniche che gli adulti, inorriditi, coprono con indumenti, inclusa una maschera sul viso. Un giorno incontra una ragazza di nome Tomona, una suonatrice di biwa cieca, e mentre Tomona suona una delicata canzone di intricato destino, Inu-Oh scopre un'incredibile capacità di ballare.

Con le animazioni prodotte presso Science Saru (Japan Sinks 2020, Devilman Crybaby), il film è diretto da Masaaki Yuasa; il concept del design è di Taiyou Matsumoto (Amer Béton); il character designer di Nobutake Ito, e tra gli animatori che hanno preso parte al progetto ci sono alcuni leggendari tra cui Atsuko Fukushima, Yasuhiro Nakura, Norio Matsumoto, Yoshimichi Kameda, Tokuyuki Matsutake e altri.

Presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia a Settembre 2021, era stato inizialmente selezionato per uscire nelle sale Giapponesi lo scorso anno, ma è stato spostato ad inizio dell'Estate 2022.

Ecco due nuovi trailer (60 e 30 secondi) e un poster:







[ Fra - fonte ANN ]

Leggi l'articolo completo...