28/01/2022
Altro giro e altra versione: un nuovo Pinocchio dalla Russia
Il distributore Lionsgate acquista i diritti di distribuzione del lungometraggio d'animazione russo Pinocchio: A True Story. A seguire info e trailer.
Il classico di Collodi non finisce di attirare artisti e case di produzione in ogni parte del mondo. Questa nuova versione si intitola Pinocchio: A True Story ed è prodotta dai Russi Licensing Brands con Vasiliy Rovenskiy regista e autore della sceneggiatura insieme a Maxim Sveshnikov e Vadim Sveshnikov.
Sinossi: Il giovane Pinocchio scappa dal suo geniale creatore Jepetto accompagnato dal cavallo Tibalt per vedere il mondo e si unisce al circo itinerante gestito dal truffatore Mangiafuoco. Pinocchio è l'attrazione principale e mentre fa il tutto esaurito con gli spettacoli in giro per il paese, il gatto e la volpe stanno derubando le case degli spettatori. Per la polizia Pinocchio è il principale sospettato, in quanto non conosce neanche cosa sia una rapina. Grazie all'aiuto della sua amata Bella e di Lucilda, il ragazzo di legno cercherà di diventare un ragazzo in carne ed ossa.
Realizzato con animazioni in CG e in ritardo a causa della pandemia, Lionsgate lo distribuirà in versione home a partire da Marzo.
Ecco il trailer:
[ Fra - fonte AnimationMagazine/LicensingBrands ]
Leggi l'articolo completo...