10/02/2022

La Planet Express riprende il volo - Nuovi episodi per Futurama!

Si, avete letto bene. La geniale serie animata per adulti prende nuovamente il via con nuovi episodi prodotti per la piattaforma Hulu.

Ad annunciare la lieta notizia sono gli studios 20th Television Animation insieme a Hulu. Lo show del geniale Matt Groening e di David X. Cohen, la commedia fantascientifica ambientata nell'anno 3000, è pronta a tornare con nuovi episodi.

A confermarlo sono Craig Erwich, presidente Hulu Originals & ABC Entertainment e Marci Proietto, capo di 20th Television Animation.

"Quando ci è stata presentata l'opportunità di portare a fan e spettatori nuovi episodi di Futurama, non vedevamo l'ora di immergerci. Questa serie iconica ha contribuito a tracciare la strada per il successo dell'animazione per adulti sin dal suo lancio iniziale e non vediamo l'ora che arrivino Matt e David continuando a spianare la strada e affermando ulteriormente Hulu come la prima destinazione per i fan del genere", ha affermato Erwich.

Proietto ha aggiunto: "Quello che amo dell'animazione è che è possibile per uno show di successo fare una pausa e poi riprendere anni dopo, anche su una piattaforma diversa, e riprendere da dove era stato interrotto. Futurama è uno di quegli show. L'entusiasmo di Hulu per il ritorno della geniale creazione di Matt e David per i nuovissimi episodi è stato fuori scala. Sono entusiasta che questa incredibile squadra racconterà più storie e che il nostro equipaggio di Planet Express avrà più avventure insieme. È una vittoria per i fan che hanno amato lo spettacolo sin dall'inizio e per quelli che ora lo scopriranno per la prima volta".

Sono stati messi in produzione ben 20 episodi i cui lavori inizieranno proprio in questi giorni e i primi vedranno la luce nel 2023.

"Sono entusiasta di avere un'altra possibilità di pensare al futuro... o davvero a qualcosa di diverso dal presente", ha detto Cohen, mentre Groening ha commentato con la sua ironia: "È un vero onore annunciare il trionfale ritorno di Futurama ancora una volta prima che veniamo cancellati di nuovo bruscamente".

La serie, ricordiamo, è andata in onda dal 1999 al 2003 su Fox per poi tornare su Comedy Central dal 2007, con l'ultimo episodio trasmesso nel 2013.

Nel corso della sua leggendaria vita, Futurama ha vinto sei Emmy Awards, sette Annie Awards, due Environmental Media Awards e due Writers Guild of America Awards.

La storia ha per protagonista il giovane Philip J. Fry, un fattorino di una pizzeria che si ritrova ibernato per mille anni e si risveglia nel 3000. Qui rintraccia il suo parente più prossimo, un professore/inventore proprietario della Planet Express, un servizio di consegne inter-planetario, e si unisce alla ciurma composta dal robot Bender, dalla monocola/mutante Leela, dall'alieno Dr. Zoidberg, dall'umana nata su Marte Amy Wong e dal ragioniere Jamaicano Hermes Conrad.

La piattaforma Hulu è di proprietà Disney e, dunque, in mancanza di questa piattaforma in Italia (come in altri mercati), la vedremo su Disney+.

Potete leggere la recensione a di Futurama sulle nostre pagine.



[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...