22-04-2008
Avventure subacquee per Masamune Shirow
La nuova serie animata prodotta dal binomio Masamune Shirow - Production I.G è ambientata lontano dalla terra ferma, in un futuro in cui i detective vestono muta, maschera e pinne. Un nuovo progetto lungo i classici 26 episodi da mezz'ora trasmessi da pochissimo in Giappone, che farà felice i fans del Maestro. A seguire trovate il trailer e la scheda.
Si intitola Real Drive (RD Senno Chosashitsu), la nuova produzione animata firmata Shirow-Production I.G, una serie lunga 26 episodi da mezz'ora circa. Alla regia troviamo Kazuhiro Furuhashi (regista di You're Under Arrest, Samurai X (OAV), Hunter X Hunter), la sceneggiatura è stata affidata a Junichi Fujisaku (regista di Blood+ e sceneggiatore di GhostInTheShell S.A.C.), il character design è di Tetsuro Ueyama e la direzione artistica di Mio Ishiki.
La serie è ambientata nell'anno 2061. Cinquant'anni dopo la nascita della Network Society, una nuova e utopistica tecnologia che collega tutte le persone tramite le loro coscienze. Ma nello stesso tempo è stata sviluppata una nuova rete, più sicura, chiamata Meta Real Network, abbreviata in Metal, il cui drive è il risultato di una tecnologia cyber-organica. Questa storia ha per protagonista Haru, un cyber subacqueo che indagherà sugli incidenti nati dall'utilizzo di questa tecnologia.
Le prime messe in onda sui canali giapponesi Animax, GayaO e NTV sono previste tra il mese di Aprile e Maggio 2008.
Il sito ufficiale è: www.ntv.co.jp/RD/
Ecco l'opening sottotitolato della la serie:
[video non disponibile]
[ Fra - Fonte DomenicoV - Gerw ]
Leggi l'articolo completo...