18/02/2022
Brad Bird torna alla regia di un film animato con Ray Gunn
Il pluri-premiato regista de Il Gigante di Ferro, Ratatouille e Gli Incredibili (1 e 2) tornerà alla regia ma non presso gli studios in cui ha trascorso l'ultimo ventennio.
Brad Bird tornerà dietro la macchina da presa (virtuale) dopo l'ultimo film Gli Incredibili 2 del 2018, da lui scritto e diretto e maggiore incasso degli studios Pixar con ben 1.2 miliardi di dollari nei soli cinema.
Gli studios in cui tornerà saranno i giovani Skydance Animation e il film a cui lavorerà e lui stesso produrrà si intitola Ray Gunn.
Nato da un vecchio soggetto dello stesso Bird pensato più di trent'anni fa per Turner Animation, la nuova sceneggiatura è stata finalizzata insieme a Matthew Robbins (autore vicino a Guillermo del Toro per cui ha scritto alcuni film tra cui il suo prossimo Pinocchio), mentre tra le figure del team ritroverà il suo collega John Lasster, oggi Capo Creativo di Skydance Animation e i produttori David Ellison e Dana Goldberg.
Negli anni '90 l'autore descriveva questo progetto come un giallo ambientato in un futuro dall'aspettò retrò, di quei tempi prima della seconda guerra mondiale e con atmosfere non molto ottimistiche. Un futuro dove le città sono gioielli giganteschi che si estendono verso il celo e dove macchine volanti guidate da umani e alieni vi scorrono in mezzo.
Ma non sappiamo se le caratteristiche della storia saranno mantenute o completamente riviste. Lasseter e il presidente degli studios Holly Edwards si riferiscono alla storia come ambientata in un "mondo immersivo" e con "personaggi molto carismatici".
Le prime parole di Bird sono state "ho avuto alcune delle mie migliori esperienze cinematografiche con Skydance e Pixar, quindi è meraviglioso lavorare di nuovo con David [Ellison], John [Lasseter] e Dana [Goldberg] sotto lo stesso tetto su Ray Gunn, un film che volevo girare tanto tempo. Tutti noi amiamo i film e siamo pazzi all'idea di creare qualcosa di nuovo, emozionante e intensamente cinematografico."
Non ci sono al momento date annunciate.
Il primo film animato prodotto dagli studios Skydance Animation debutterà il prossimo Agosto per la piattaforma Apple TV+ e sarà intitolato Luck (foto sotto), diretto da Peggy Holmes.
Trovate le informazioni sui film in produzione presso gli studios d'animazione a questo link.
[ Fra - fonte AnimationMagazine/CartoonBrew ]
Leggi l'articolo completo...