09/03/2022

Headspace - Un viaggio allucinante dal Sudafrica

Un nuovo film d'animazione interamente prodotto da due studios in Sudafrica si presenta in Europa. A seguire info e trailer.

A farlo conoscere nel vecchio continente è l'etichetta inglese SC Films International, che ha inserito nel suo catalogo dei titoli per famiglia i diritti del film Headspace, film d'azione/avventura realizzato con animazioni CG e prodotto dagli studios sudafricani Luma Animation e The Ergo Company.

Diretto da Paul Meyer e Gerhard Painter e scritto dagli stessi registi insieme a Daniel Buckland e Ronald Henry, il film racconta di una fuga interstellare di tre membri della Space Protection Force nella loro microscopica navicella che si conclude nel pianeta terra, e più precisamente all'interno del bicchiere di un sedicenne che, dopo aver bevuto la bibita, si ritrova questi piccoli alieni nel suo cervello, inconsapevole di tutto quanto. Il ragazzo, manovrato dall'interno del suo corpo, arruolerà i suoi amici per salvare la Terra da un criminale galattico che ha preso il controllo della loro preside.

Una storia per tutta la famiglia che miscela i classici Viaggio Allucinante (1966) e Men In Black (1997) che il distributore Africano Indigenous Film Distribution porterà nei cinema in patria entro la fine dell'anno, con probabili release in l'Europa ad inizio 2023.

Per vedere il primo promo cliccare sull'immagine sotto:





[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...