16/05/2022

Due storie di fantascienza complementari che diventano due film anime

Due anime film prodotti da due staff differenti e con le storie complementari, vengono pubblicati lo stesso giorno così come i libri da cui sono tratti. A seguire info e trailer.

Un progetto doppio che ha in comune solo il distributore, Toei, e l'autore: Yomiji Otono, scrittore che nel 2016 ha pubblicato nello stesso giorno due romanzi di fantascienza in cui è comune viaggiare tra universi paralleli: Boku ga Aishita Subete no Kimi e (A tutte le te che ho amato) e Kimi o Aishita Hitori no Boku e (Al solitario me che ti ha amato).

Due storie che diventeranno due film in uscita in Giappone il prossimo 7 Ottobre nello stesso giorno (visibili senza un ordine specifico).

Boku ga Aishita Subete no Kimi e è incentrato su Koyomi Takasaki, un ragazzo che vive con la madre dopo il divorzio dei genitori. Tenta di fare amicizia nella sua nuova scuola di preparazione al college, ma il suo imbarazzo sociale combinato con un'atmosfera di concentrazione sugli studi significa che non ha successo. Un giorno, la sua compagna di classe Kazune Takigawa gli si avvicina e gli dice che in realtà viene dalla linea del mondo 85, dove lei e Koyomi sono amanti.

Kimi o Aishita Hitori no Boku e è incentrato su Koyomi Hidaka, un ragazzo che vive con il padre dopo il divorzio dei genitori. Incontra una ragazza di nome Shiori Sato nel laboratorio di ricerca di suo padre e iniziano una relazione che sta lentamente sbocciando nell'amore. Ma tutto cambia quando i loro genitori decidono di sposarsi e decidono di trasferirsi in un mondo parallelo dove non sono fratellastri.

Il primo film è diretto da Jun Matsumoto presso gli studios Bakken Record, mentre il secondo è diretto da Kenichi Kasai presso TMS Entertainment. Entrambe le sceneggiature sono scritte da Riko Sakaguchi (The Tale of the Princess Kaguya, Mary and The Witch's Flower) e il design di tutti i personaggi è curato da Shimano.

Ecco il trailer congiunto:





[ Fra - fonte ANN ]

Leggi l'articolo completo...