17/05/2022

Il prossimo progetto Pixar ci porta tra gli elementi della Terra

Gli studios Pixar anno rilasciato ieri le prime informazioni sul loro nuovo lungometraggio tutt'ora in produzione. A seguire anche un bozzetto.

Il titolo è Elemental, 27° film degli studios di Emeryville in California, con la regia affidata a Peter Sohn (Il Viaggio di Arlo) e prodotto da Denise Ream (Cars 2).

La storia si svolge in un mondo in cui i quattro elementi (fuoco, acqua, terra e aria) sono vivi e convivono l'uno accanto all'altro. Il film seguirà Ember, una giovane donna focosa fatta proprio di fuoco, e Wade, un ragazzo che segue il flusso, composto interamente di acqua, e l'improbabile coppia che i due compongono visto i due elementi totalmente opposti.

In un comunicato stampa, Sohn ha affermato che Elemental è ispirato dalla sua infanzia cresciuta a New York City. "I miei genitori sono emigrati dalla Corea all'inizio degli anni '70 e hanno costruito un vivace negozio di alimentari nel Bronx", ha riportato. "Eravamo tra le tante famiglie che si sono avventurate in una nuova terra con speranze e sogni, tutti noi mescolando in un'unica grande insalatiera culture, lingue e bei quartieri. Questo è ciò che mi ha portato a Elemental".

Il film è in programma per arrivare nelle sale di tutto il mondo da Giugno 2023, mentre il prossimo, lo ricordiamo, è Lightyear che uscirà il prossimo mese.

Ecco il primo artwork:



[ Fra - fonte Polygon ]

Leggi l'articolo completo...