13/06/2022
Netflix annuncia Dragon Age, Castlevania, Sonic e molto altro
La Geeked Week di Netflix si conclude con annunci di nuove produzioni animate che arriveranno nei prossimi mesi. A seguire tutti i titoli e le anteprime.
Il primo titolo tra quelli annunciati nel quinto giorno c'è Dragon Age: Absolution, produzione animata legata all'omonimo franchise videoludico sviluppato da Bioware e pubblicato da Electronic Arts.
Dragon Age: Absolution è ambientato a Tevinter e presenta un insieme di nuovi personaggi ispirati alla storia di Dragon Age, tra cui elfi, maghi, cavalieri, Qunari, Templari Rossi, demoni e altre sorprese speciali.
Curato dallo showrunner Mairghread Scott, la serie è prodotta dagli studios Red Dog Culture House, con la prima stagione disponibile da Dicembre 2022.
Ecco il primo teaser:
La serie animata Castlevania, dopo le quattro stagioni, si arricchisce di un nuovo titolo, lo spin-off Castlevania: Nocturne, con protagonista uno dei membri della famiglia Belmont, ovvero Richter Belmont il protagonista del videogame Castlevania: Rondo of Blood, accompagnato da altri personaggi presi dai giochi originali.
Affidato allo showrunner Kevin Kolde e all'autore e scrittore Clive Bradley, le animazioni sono sempre affidate agli studios Powerhouse Animation.
Nessuna data è stata ancora annunciata. Ecco a seguire un primo teaser:
Uno degli anime già annunciati e legati ad un franchise videoludico è Tekken: Bloodlines di Bandai Namco che dovrebbe vedere la luce entro l'anno.
Durante la presentazione è stata mostrata un intervista a Katsuhiro Harada, regista della serie animata, intervallata da alcune clip della serie:
Anticipato anche il ritorno a Xadia con la quarta stagione de Il Principe dei Draghi che inaugura un nuova fase narrativa: The Dragon Prince: Mystery of Avaros. Ricordiamo che la saga è stata rinnovata per tutte e 7 le stagioni che concludono la storia [news].
Attesa anche questa entro il 2022, ecco un teaser:
Si torna in Giappone ma tra gli uffici Sega e, dunque, di un altro popolare franchise videoludico. La serie animata tutt'ora in produzione è Sonic Prime, realizzata con animazioni CG e dedicata ad un pubblico più giovane.
Ecco a seguire il primo teaser:
[ Fra - fonte Netflix ]
Leggi l'articolo completo...