26/07/2022
The Goon è ancora vivo e sarà prodotto da... Netflix!
Il progetto è datato 2008, quello di portare il fumetto The Goon [news] in animazioni. Finalmente arrivano buone notizie.
The Goon è il progetto del film realizzato con animazioni CG grazie al produttore e regista Tim Miller (Love, Death & Robots) e i suoi Blur Studios, con la collaborazione del regista Jeff Fowler (Sonic the Hedgehog, Gopher Broke).
Il progetto è finito nel calderone di quei titoli di proprietà Fox poi acquistati da Disney che quest'ultima non aveva intenzione di sviluppare e, dunque, abbandonati.
All'ultimo Comic-Con Int. a parlare i The Goon è lo stesso Tim Miller, che annuncia che il titolo ha ripreso la sua produzione in una nuova casa: Netflix.
Ed è stato anche trovato già un regista, Patrick Osborne (Feast; Pearl; Love, Death + Robots – Three Robots: Exit Strategies), già al lavoro sulla sceneggiatura insieme all'autore del fumetto Eric Powell.
Pubblicato da Dark Horse Comics dal 2003, la storia miscela comicità , violenza e sprazzi di paranormale. Protagonisti sono Goon, un orfano cresciuto in un circo, e Franky, un ragazzino codardo che diventa il miglior amico di Goon.
"Personalmente sono entusiasta di presentarmi", annuncia Patrick Osborne, "come il nuovo membro del team di Goon Movie e il nuovo capitano al timone! Lavorare con il team di Blur in Love Death e Robots alla regia di Exit Strategies è stata una gioia e non vedo l'ora di lavorare con Tim, Jeff ed Eric per creare qualcosa di speciale. Ho amato The Goon per molto tempo. Non ci sono serie di fumetti simili e non vedo l'ora di farne un film altrettanto singolare. Eric ed io abbiamo già iniziato a scavare. Siamo concentrati sul plasmare la sceneggiatura in qualcosa di fantastico, fedele ai fumetti, qualcosa che nessuno ha mai visto sullo schermo prima".
Potete dare un occhiata ad alcuni storyboard in questa pagina, oppure ad una prima clip realizzata nel 2010:
[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Leggi l'articolo completo...