29/07/2022

Pantheon - la prima serie con animazioni tradizionali di AMC

La nuova serie animata del network Americano AMC è anche la sua prima produzione con animazioni tradizionali diretta ad un pubblico adulto.

Si intitola Pantheon la serie originale di genere drammatico/fantascientifico basata sulla collezione di storie brevi di Ken Liu.

Questa avvincente storia è incentrata su un'adolescente vittima di bullismo che riceve un misterioso aiuto da qualcuno online: uno sconosciuto si è presto rivelato essere il padre recentemente scomparso, David, la cui coscienza è stata caricata sul Cloud a seguito di una scansione cerebrale distruttiva sperimentale. David è il primo di un nuovo tipo di essere - una "Intelligenza caricata" o "UI" - ma non sarà l'ultimo, poiché si sviluppa una cospirazione globale che minaccia di innescare un nuovo tipo di guerra mondiale.

La serie è creata, scritta e prodotta da Craig Silverstein, con le animazioni prodotte dagli studios Titmouse. Tra i doppiatori figurano gli attori Daniel Dae Kim, Katie Chang, Paul Dano, Aaron Eckhart, Rosemarie DeWitt, Taylor Schilling e William Hurt (compianto attore scomparso a Marzo 2022).

Il primo episodio debutterà il 1° Settembre su AMC+.

Ecco una clip estesa e la sigla:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...