30/09/2022

Shepherdess Warriors - Un interessante progetto di una serie francese

Arriva dall'altro lato delle Alpi un interessante progetto per una serie animata diretta ad un pubblico giovane, interamente realizzata da un piccolo studios d'animazione di Nantes.

Il titolo originale è Bergères Guerrières (Shepherdess Warriors), il progetto della serie animata basata sul fumetto di Amélie Fléchais e Jonathan Garnier che prenderà vita presso il giovane studio francese L'Incroyable Studio con sede a Nantes e la produzione di Vivement Lundi.

Sinossi: 10 anni fa gli uomini lasciarono il villaggio per unirsi alla Grande Guerra. Nessuno sa cosa sia successo a loro. Le donne, rimaste sole, si organizzarono e crearono un ordine per difendere il villaggio, istituendo le Pastorelle Guerriere. Molly, a soli 10 anni, ora è abbastanza grande per iniziare il suo addestramento da Pastorella Guerriera. E lei non vede l'ora di iniziare...

Un progetto prevede 13 episodi da mezzora circa il cui concept pilota è stato diretto da Camille Chao, talentuosa artista francese vista in molte produzioni di qualità sin dal suo periodo da studente presso la scuola Pivaut di Nantes.

Realizzata con animazioni bidimensionali in un mix di azione e fantasy, con stile e ambientazioni che ci portano nel nord dell'Europa, il video che presenta il progetto è molto interessante.

Eccolo a seguire:





[ Fra - fonte Catsuka ]

Leggi l'articolo completo...