23-06-2008

In attesa, continua la valanga di clip

Ormai pubblichiamo quasi giornalmente le clip estratte da Wall-E, prossimo lungometraggio Pixar in uscita a giorni in patria e ad Ottobre da noi. Per citare un esempio, la filosofia dello studios americano è praticamente opposta a quella dello Studio Ghibli; per Wall-E sono uscite un numero imprecisato di video, sketch animati ad hoc e non estratti dalla pellicola, clip e trailers di ogni durata. In pratica un vero assalto mediatico.

..Forse un modo per allontanare l'attenzione dal suo rivale al box-office uscito di qualche settimana (Kung Fu Panda della DreamWorks Animation).

Una campagna pubblicitaria comunque a cui la Pixar non ci aveva abituato per i suoi precedenti progetti animati. E non sono certamente strategie messe in atto per supplire a mancanza di notorietà, infatti sia lo studios che il regista sono largamente conosciuti, e per prodotti di alto livello.

L'esempio proposto prima si riferisce al lungometraggio Ponyo sulla Scogliera dello Studio Ghibli, prossimo lavoro ormai concluso del Maestro Hayao Miyazaki. Lo studios infatti ha già mostrato un paio di trailers nei cinema giapponesi e nessuno, per proprie scelte, sulla rete. In pratica nessuno fan dello studios, eccetto i locali, ha avuto modo di vedere un solo frame a pochissimo dall'uscita nelle sale.

Strategie!



[ video non disponibili ]




[ Testo: Fra - Fonte: TrailerAddict - BadTaste ]

Leggi l'articolo completo...