16/12/2022

La passione per il Jazz nel film anime Blue Giant

Gli anime spesso raccontano di passioni giovanili che segnano le vite dei protagonisti e del loro percorso di crescita. Pochi di questi racconti includono il settore musicale. A far la differenza arriva l'anime Blue Giant.

Il progetto è la trasposizione animata dell'omonimo manga di Shinichi Ishizuka, con protagonista Dai Miyamoto, studente delle medie al terzo anno, il cui cuore è stato toccato dal jazz, tanto da farlo esercitare incessantemente con il suo sassofono da solo, con il sole o con la pioggia, di giorno o di notte, per tanti anni allo scopo di diventare il più grande sassofonista del mondo. Una lunga e tortuosa strada che lo porteranno a scoprire un nuovo mondo.

Il film anime è prodotto presso lo studio NUT, con la sceneggiatura sarà scritta da Number 8 e la direzione di Yuzuru Tachikawa (Death Parade, Mob Psycho 100). Nel cast troviamo anche Yuichi Takahashi al design dei personaggi e direzione delle animazioni, Satoru Hirayanagi alla direzione artistica e Masato Takahashi alla direzione delle scene 3D CGI. Il film infatti miscela animazioni bidimensionali e 3D, queste ultime principalmente usate nelle scene dei concerti.

Degna di nota la presenta della pianista di fama mondiale Hiromi Uehara, che comporrà i brani originali suonati dai protagonisti, in cui parteciperanno anche il sassofonista Tomoaki Baba e il batterista Shun Ishiwaka (della band Millennium Parade.

Atteso nei cinema Giapponesi il 17 Febbraio 2023, ecco a seguire un lungo promo:





[ Fra - fonte AnimeClick ]

Leggi l'articolo completo...