24-06-2008
Disney e Pixar, tre corti in arrivo
Dopo le presentazioni del nuovo corto Pixar che verrà proiettato prima di Wall-E, come classico ormai per ogni pellicola dello studios, vi annunciamo anche la chicca che conterrà la versione DVD del lungometraggio in questione e anche del nuovo corto animato che verrà proiettato insieme alla nuova pellicola della Disney a Novembre: Bolt. Immagini e clip a seguire.
Iniziamo da Presto, il nuovo corto che vedra la luce insieme al lungometraggio animato Wall-E e, naturalmente, poi insieme a quest'ultimo nell'edizione DVD.
"L'ultimo cortometraggio comico dei Pixar Animation Studios segue l'escalation di magie di Presto, del suo coniglio Alec, e quello che succede sul palco quando l'ego di un prestigiatore-superstar provoca la vendetta alquanto furba della sua trascurata co-star"
Una breve clip video la trovate più in basso mentre altre foto a questo link.
Rimanendo in tema Pixar passiamo a BURN-E, ovvero al corto, sempre nuovo di zecca, che troveremo solamente all'interno del DVD, tra gli extra, di Wall-E.
Ne ha dato notizia Jac Redford, colui che ha musicato sia il corto che Wall-E. Il corto, manco a dirlo, avrà come protagonista un robottino di nome Burn-E!
La news completa in inglese la trovate a questo link.
E poi veniamo al terzo: si intitolerà Glago's Quest e sarà proiettato (stile Pixar) prima del nuovo lungometraggio della Disney, Bolt.
Diretto da Chris Williams (regista proprio di Bolt) e prodotto da Chuck Williams, con le musiche di John Brion, il corto ha per protagonista un solitario soldato russo di guardia in una sperduta stazione siberiana la cui tranquillità verrà interrotta dall'arrivo di uno strano "ospite" di nome Glago. Nel corto sono in risalto le sperdute e fredde pianure siberiane, in un mix di essenzialismo stilistico nel disegno e animazioni in computer grafica.
La news in inglese e le prime immagini le potete trovate in questa pagina.
Ecco invece la clip di Presto:
[ video non disponibile ]
[Testo: Fra - Fonte: AN - Upcoming Pixar - BadTaste ]
Leggi l'articolo completo...