28-06-2008

Un cane super eroe in arrivo al thanksgiving day

L'intenzione è invadere i cinema americani per il giorno del ringraziamento e state pur certi che la Disney ci riuscirà. L'entrata della Pixar come partner degli studios con le orecchie di topo ha portato una ventata di novità dopo i due precedenti esperimenti di pellicole in computer grafica. Dunque è arrivato il momento di Bolt e finalmente ne vediamo le potenzialità.

La storia ha per protagonista il cane che da anche il titolo al film: un piccolo super-eroe dal pelo bianco con una piccola saetta nera tatuata sulla schiena. Tutti i giorni di Bolt sono un'avventura, all'interno della serie televisiva di cui è protagonista insieme alla sua piccola padroncina Penny. Ma di certo Bolt non ha compreso veramente la finzione che gli sta intorno e così, dopo l'ultimo ciak e i preparativi per un trasferimento da Hollywood verso New York, Bolt scappa armato solo dell'illusione dei suoi super-poter, inconsistenti nella realtà.

Il lungometraggio è diretto dalla coppia Byron Howard e Chris Williams, con la sceneggiatura scritta da Chris Sanders. Nella versione di casa le voci principali sono di John Travolta, Nick Swardson, Malcolm McDowell, Miley Ray Cyrus e Ronn Moss, mentre per la versione italiana ancora non si conoscono le direttiva della Disney Italia.

Il lungometraggio uscirà il 26 Novembre in patria, dove approfitterà del periodo festivo, mentre in Italia è atteso nei cinema il 28 Novembre con il titolo Bolt - Un Eroe a Quattro Zampe.

Il primo e intenso trailer, lanciato in patria in questi giorni insieme al lungometraggio Wall-E, lo trovate a seguire:




[Testo: Fra]

Leggi l'articolo completo...