09/02/2023
La Disney si butta sui sequel: Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2
Il CEO della Disney, Bob Iger, da poco tornato sulla sua poltrona, annuncia ben tre sequel per cercare di costruire un futuro di tranquillità basato su personaggi noti.
Dopo l'esperimento flop Strange World - Un Mondo Misterioso [recensione] che, vi ricordiamo, ha incassato 38 milioni di dollari in USA e appena 73 in tutto il mondo a fronte di un budget di circa 130/180 milioni di dollari, gli studios vanno sul sicuro mettendo in produzione i sequel di tre popolari franchise.
Stiamo parlando di Toy Story 5, saga dei giocattoli della Pixar iniziata nel 1995 e il cui terzo capitolo segnava la giusta conclusione così come concepita dagli studios in cui era nata, prima che i proprietari decidessero di spremere ulteriormente i personaggi.
I sequel dei franchise prodotti dai Walt Disney Animation Studios, il campione di incassi e titolo che incarna il classico Disney per antonomasia, Frozen, e la bella commedia/giallo con protagonisti animali di ogni taglia, Zootropolis, torneranno rispettivamente con il terzo e il secondo titolo.
Al box-office Frozen (2013) ha incassato ben 1 Miliardo e 284 Milioni di dollari e il sequel (2019) ancor di più, arrivando quasi al miliardo e mezzo.
Zootropolis (2016) non è stato da meno, superando di poco il Miliardo di dollari.
Ma i sequel, secondo IMDB, continueranno con Cars 3, Finding Marlin e Gli Incredibili 3. Non sono state annunciate date ma non li vedremo prima del 2024.
[ Fra - fonte Disney ]
Leggi l'articolo completo...