16/03/2023

Una giovane Kraken nel nuovo film DreamWorks Animation

Uno dei nuovi e originali lavori prodotti dagli studios DreamWorks Animation prossimamente sui grandi schermi di tutto il mondo ha come protagonista una Kraken Teenage. A seguire info e trailer italiano.

In lavorazione conosciuto con il titolo Meet the Gillmans, il titolo finale italiano è Ruby Gillman - La ragazza con i tentacoli, il film è diretto dal candidato all'Oscar Kirk DeMicco (Vivo, The Croods, Space Chimps), co-diretto da Faryn Pearl (storyboard artist su The Croods: A New Age, Trolls World Tour) e prodotto da Kelly Cooney Cilella (Bilby, Trolls World Tour).

Il film segue una timida sedicenne di nome Ruby Gillman che scopre di essere la prossima di una leggendaria linea di kraken marini reali. Nonostante il suo nobile destino, tutto ciò che Ruby vuole fare è adattarsi. A scuola, si innamora di un ragazzo skater a cui sta facendo da tutor che non mostra alcun segno di provare lo stesso per lei. Ruby fatica ancora di più ad adattarsi perché sua madre le proibisce di andare in spiaggia con qualsiasi aspirante amica. Ma quando Ruby decide di disobbedire alle istruzioni di sua madre, scopre di discendere dalle regine kraken guerriere e un giorno salirà al trono di sua nonna come la regina guerriera dei sette mari.

Nel film, i kraken sono una razza che ha giurato di proteggere gli oceani dal mondo dalle sirene vanitose e assetate di potere, e le due parti hanno combattuto per eoni. Il confronto generazionale giunge al culmine quando una famosa sirena di nome Chelsea si iscrive alla scuola di Ruby.

Tra i doppiatori della versione originale troviamo Lana Condor, Toni Collette, Annie Murphy, Sam Richardson, Liza Koshy, Will Forte, Colman Domingo, Jaboukie Young-White, Blue Chapman, Eduardo Franco, Ramona Young, Echo Kellum, Nicole Byer, e Jane Fonda.

Con il cambio di rotta stilistico mostrato negli ultimi due film Troppo Cattivi e Il Gatto con gli Stivali 2 - L'ultimo Desiderio, si può immaginare un trattamento adeguato anche per questa nuova opera.

Atteso dopo l'estate nei cinema, ecco il primo trailer e un visual:





[ Fra - fonte CartoonBrew ]

Leggi l'articolo completo...