21/03/2023
Cartoon e Automobili: su MotorTrend la serie Super Turbo Story Time
Una nuova serie animata arriva per la prima volta su un canale monotematico dedicato al mondo delle quattro ruote: MotorTrend. A seguire un video estratto da Super Turbo Story Time.
Due passioni che sono state fuse insieme grazie ai produttori esecutivi Chris Prynoski (presidente e fondatore degli studios d'animazione Titmouse) e Daniel C. Katz, atterrate sul network MotorTrend (di proprietà Discovery), canali in cui si parla solamente di motori, pneumatici, corse, collezionismo e quant'altro giri intorno alle auto e non solo.
Si tratta della prima serie animata di un canale monotematico dedicato ad un pubblico adulto, con una prima stagione composta da otto episodi e condotto da un duo di ospiti famosi che condividono storie straordinarie del mondo automobilistico, illustrate con un mix di chiassose animazioni per adulti principalmente bidimensionali.
L'obiettivo della serie è onorare i nerd automobilistici di lunga data e dare il benvenuto ai nuovi membri della cultura automobilistica attraverso immagini accattivanti e umorismo divertente. Mentre un conduttore condivide la sua storia automobilistica più incredibile, l'altro ascolta attentamente, pronto a segnalare eventuali buchi nella storia o semplicemente a fare battute dalla galleria di arachidi.
Tra le personalità troviamo Rob Corddry, comico, produttore e co-conduttore di Top Gear America su MotorTrend+; l'attrice, produttrice e costruttore di automobili Emelia Hartford; il co-conduttore di Roadkill su MotorTrend+ David Freiburger; il rapper, attore e cantautore Xzibit; la giornalista automobilistica Kristen Lee; il corridore e voce della Formula D, Jarod DeAnda; il co-fondatore ed editore esecutivo di Hooniverse Jeff Glucker; Dave Shuten di Car Kings di Discovery Channel; l'attrice e stuntman di Death Proof, Zoe Bell e l'attore, comico, scrittore e produttore Colton Dunn.
La serie copre storie che si svolgono dall'inizio del 1900 fino ai giorni nostri, e ovunque nel mezzo. La sfida di Titmouse era quella di immergere ogni storia in un periodo storico, mantenendo allo stesso tempo un aspetto coerente per lo spettacolo nel suo insieme.
L'animazione e gli sfondi di Titmouse sono stati tutti realizzati in Adobe Animate e composti in After Effects, disponibili già sui prima citati canali del gruppo Discovery.
Ecco un estratto:
[ video non disponibile ]
[ Fra - fonte AWN ]
Leggi l'articolo completo...