26/04/2023

Netflix annuncia i primi lungometraggi animati del 2024

Il noto servizio di streaming Netflix presenta i primi film del settore animato prodotti in esclusiva per la piattaforma. A seguire i titoli e le prime immagini.

Insieme ai nuovi titoli sono stati ribaditi quelli attesi entro l'anno tra cui:

Nimona, basato sulla graphic novel di ND Stevenson, diretto da Nick Bruno e Troy Quane e prodotto da Annapurna Animation.
Film atteso quest'estate che sarà presentato in anteprima a Annecy.

The Monkey King è una commedia d'azione incentrata sul noto personaggio della tradizione cinese, diretta da Anthony Stacchi (The Boxtrolls) e attesa anche questa per l'estate 2023.

Leo segna anche il ritorno all'animazione dell'attore e produttore Adam Sandler, con una nuova commedia/musical vista attraverso gli occhi di un'anziana lucertola di una classe di bambini delle elementari. Un film diretto da Robert Smigel, Robert Marianetti e David Wachtenheim, atteso entro l'autunno 2023.

Chicken Run: Dawn of The Nugget è il sequel di quel Chicken Run prodotto sempre da Aardman Animation con animazioni stop-motion, diretto da Sam Fell e atteso anche questo entro l'autunno 2023.

Questi invece i nuovi titoli attesi nel 2024:

In Your Dreams

Una famiglia perfetta? Fratelli che vanno d'accordo? Sì... nei tuoi sogni. Questa avventura comica parla di Stevie e suo fratello Elliot che viaggiano magicamente nel mondo dei sogni: la loro missione è trovare "The Sandman", che esaudirà il loro ultimo desiderio, salvare il matrimonio dei loro genitori. I fratelli, che sono totalmente opposti, scoprono che finché hanno l'un l'altro possono affrontare qualsiasi cosa, anche il loro peggior incubo.

A dirigere il film troviamo Alex Woo insieme al co-regista Erik Benson e la produzione di Gregg Taylor e Tim Hahn.




Saving Bikini Bottom: The Sandy Cheeks Movie

Basato sulla nota serie SpongeBob SquarePants creata da Stephen Hillenburg, vedrà i personaggi principali cercare un modo per salvare tutta Bikini Bottom quando i suoi abitanti vengono improvvisamente portati fuori dall'oceano.

Il film, realizzato con animazioni CGI, è diretto da Liza Johnson con la sceneggiatura di Kaz e Tom Stern e un cast che comprende Carolyn Lawrence; Tom Kenny; Wanda Sykes; Clancy Marrone; Bill Fagerbakke; Rodger Bupass; Johnny Knoxville; Craig Robinson; Grigio DeLisle; Ilia Isorelys Paulino; Matty Cardarople e molti altri.




That Christmas

Un lungometraggio che vedremo nel periodo natalizio, è basato sulla serie di libri per bambini del vincitore del BAFTA e candidato all'Oscar Richard Curtis (Quattro matrimoni e un funerale, Love Actually, Yesterday), il commovente film prodotto da Locksmith Animation che segna il debutto alla regia del veterano dell'animazione dei personaggi e story artist Simon Otto.

La storia segue una serie di storie intrecciate sull'amore e la solitudine, la famiglia e gli amici, e Babbo Natale che fa un grosso errore, per non parlare di un numero enorme di tacchini!




Thelma The Unicorn

Thelma è un piccolo pony che sogna di diventare un'affascinante star della musica. In un momento rosa e glitterato del destino, un giorno viene trasformata in un unicorno e diventa istantaneamente una celebrità globale. Ma questa nuova vita di fama ha un costo.

Una commedia originale diretta da Lynn Wang (Unikitty!) e Jared Hess (Napoleon Dynamite), e prodotta da Pam Coats.




Ultraman

Un nuovo lungometraggio, una nuova reinterpretazione dell'amato personaggio giapponese, che segue la superstar del baseball Ken Sato mentre torna nel suo paese d'origine, il Giappone, per indossare il mantello del supereroe difensore della Terra Ultraman. Ben presto trova più di quanto si aspettasse quando è costretto ad allevare la prole del suo più grande nemico. Ken deve intraprendere un viaggio eroico, bilanciando la genitorialità, il padre separato e l'implacabile Kaiju Defense Force per superare il suo ego e scoprire cosa significa veramente essere Ultraman.

Un film diretto da Shannon Tindle insieme al co-regista John Aoshima e scritto dallo stesso Tindle con Marc Haimes e prodotto da Tsuburaya Productions e Industrial Light and Magic.



[ Fra - fonte AWN ]

Leggi l'articolo completo...