04/05/2023

Akuma Kun - Magia nera e demoni nel nuovo anime Netflix

Un nuovo anime sarà disponibile agli abbonati della nota piattaforma di streaming entro l'anno. Si intitola Akuma Kun e a seguire trovate le informazioni e un primo promo video.

Adattamento dell'omonimo manga di Shigeru Mizuki, Akuma Kun ha per protagonista un giovane impiegato a cui un giorno viene affidato il figlio del direttore a cui dovrà fare da tutor in cambio di una promozione all'interno dell'azienda. Il bambino si chiama Ichiro ed è un piccolo genio che nasconde molti misteri. In realtà è un Akuma-kun, un esperto di magia nera che ha trasformato il suo precedente tutor in una lucertola e vuole aprire un portale tra il mondo degli umani e quello dei demoni.

La direzione generale del progetto è di Jun'ichi Sato (Aria the Animation, Sailor Moon), lo stesso regista della precedente serie televisiva e dei due film degli anni '90. La regia degli episodi è affidata a Fumitoshi Oizaki (Deaimon: Recipe for Happiness, Romeo × Juliet), il design dei personaggi a Sakae Shibuya (Magical Girl Site), mentre la produzione è curata da Encourage Films.

La serie, attesa su Netflix entro l'anno, è uno dei progetti per celebrare il 100° anniversario dalla nascita di Shigeru Mizuki, scomparso nel 2015 a 93 anni.

Ecco un promo:





[ Fra - fonte AnimeClick ]

Leggi l'articolo completo...