13/07/2023

Uno degli autori di Ratatouille debutta alla regia con The Inventor

Un nuovo lungometraggio è all'orizzonte, realizzato da un ex artista Disney e Pixar al suo debutto alla regia. A seguire il promo e le prime informazioni di The Inventor.

Jim Capobianco è un animatore veterano degli studios di Topolino che ha lavorato a numerosi classici tra cui Il Re Leone, Il Gobbo di Notre Dame e Fantasia 2000, passato poi agli studios Pixar dove ha condiviso un Oscar per il film Ratatouille.

Adesso Capobianco debutta alla regia con The Inventor, film da lui stesso scritto la cui premiere è avvenuta all'ultima edizione del Festival di Annecy.

Co-diretto dall'animatore Pierre-Luc Granjon, il film è prodotto da Curiosity Studio, Foliascope, Aerial Contrivance Studios e SIE Films. Tra i produttori figurano Robert Rippberger, Adrian Politowski, Martin Metz, Ilan Urroz e lo stesso Capobianco.

Realizzato con animazioni in stop-motion (passo uno) dagli irlandesi Curiosity Studio e sequenze 2D realizzate dai colleghi Cartoon Saloon, il lungometraggio ripercorre il tempo trascorso da Leonardo da Vinci alla corte francese negli anni successivi alla sua partenza dall'Italia. In Francia, l'inventore trova maggiore libertà per sperimentare le sue invenzioni senza tempo e gode della compagnia dell'audace principessa Marguerite.

Con le voci di Stephen Fry, Daisy Ridley, Marion Cotillard e Matt Berry, ecco un lungo video presentato dallo stesso autore:





[ Fra - fonte CartoonBrew ]

Leggi l'articolo completo...