17/07/2023
Il nuovo film anime dello Studio Ponoc ha una data
Dopo averlo presentato più di due anni fa e dopo alcuni ritardi nella produzione, il nuovo film anime dello Studio Ponoc ha finalmente una data d'uscita nei cinema in patria.
Si intitola The Imaginary (in Giappone Yaneura no Rudger) ed è l'adattamento del libro omonimo di A.F. Harrold e Emily Gravett (in Italia pubblicato con il titolo "Il Mio Amico Immaginario") che racconta la storia di Rudger, un ragazzo nato dall'immaginazione della giovane Amanda che nessuno dunque può vedere e che vive in un mondo in cui l'immaginazione può vivere ed essere mangiata dagli altri. Un film fantasy straordinariamente toccante e bellissimo disegnato a mano in cui Rudger e i suoi nuovi amici della "The Imaginaries Town" si imbarcano in un'avventura in cui è a rischio il futuro e del destino di coloro che amano.
E' il secondo lungometraggio prodotto dal giovane studio d'animazione Giapponese fondato da Yoshiaki Nishimura, classe 1977, produttore da lungo tempo al lavoro presso lo Studio Ghibli.
Diretto da Yoshiyuki Momose (ex designer dei personaggi dello Studio Ghibli), il film doveva uscire nelle sale nell'estate 2022, posticipato senza una data a causa della pandemia e "nuove sfide" nella realizzazione, il film vedrà finalmente la luce il 15 Dicembre.
Ecco un nuovo poster:
[ Fra - fonte ANN ]
Leggi l'articolo completo...