29/08/2023

Anche Lord of The Rings The War of The Rohirrim slitta per lo sciopero

Gli attuali problemi che hanno gli studio di Hollywood alle prese con lo sciopero degli sceneggiatori da Maggio sta facendo slittare le uscite di numerosi titoli, anche animati.

Il braccio di ferro con l'associazione degli studios di Hollywood (AMPTP) e gli sceneggiatori per chiedere più tutele per le condizioni di lavoro, una maggiore trasparenza sui diritti d'autore e altro è ancora in fase di stallo.

Il mondo del cinema d'animazione è incluso negli scioperi perchè la WGA (Writers Guild of America) è appoggiata da sempre più elementi, compresi gilde di attori (SAG-AFTRA) e non solo, elementi imprescindibili sia in pre-produzione che durante la realizzazione di qualunque opera cinematografica.

L'ultima notizia è quella che riguarda Lord of The Rings: The War of The Rohirrim, lungometraggio che New Line Cinema e Warner Bros. Animation avevano programmato per Aprile 2024 adesso posticipato a Dicembre 2024, ultima modifica ai palinsesti che sta colpendo numerosi titoli, tra cui importanti blockbuster, di tutti gli studios.

Tra i titoli al momento spariti dai listini (senza una data) troviamo anche l'atteso sequel Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, inizialmente programmato per Marzo 20240. Ma molti film programmate per le feste di Natale probabilmente subiranno la stessa sorte.

Troverete aggiornamenti sulle nostre pagine appena disponibili.



[ Fra ]

Leggi l'articolo completo...