08/09/2023
Il Ragazzo e l'Airone non è l'ultimo film di Hayao Miyazaki
Mentre l'ultima pellicola targata Studio Ghibli e Hayao Miyazaki esce dai confini Giapponesi, uno dei portavoce che la presenta rilascia nuove informazioni.
Il Ragazzo e l'Airone (in casa Kimi-tachi wa Dou Ikiru ka?) è l'ultima fatica prodotta dal noto studio d'animazione Giapponese, scritta e diretta dal suo co-fondatore Hayao Miyazaki, che è approdata nei cinema Giapponesi lo scorso Luglio.
Presentata ieri al Toronto International Film Festival, sul palco a sorpresa è salito il produttore e regista Guillermo del toro, grande fan del regista giapponese. Per lo studio invece era presente il vice presidente Junichi Nishioka, nelle vesti di portavoce per l'occasione, che, alla domanda se il film è l'ultima opera del Maestro, ha prontamente risposto che "non lo è e che Miyazaki è già tornato in ufficio ed è al lavoro su nuove idee per nuovi progetti".
Una risposta incoraggiante ma, probabilmente anche scontata, in quando difficilmente si potrebbe immaginare Miyazaki lontano dalla sua routine e dal suo ufficio, come dei documentari a lui dedicati hanno più volte sottolineato.
Speriamo soltanto di non dover attendere cinque anni per il prossimo progetto, come accaduto per questo film.
Vi ricordiamo che Il Ragazzo e l'Airone uscirà nei cinema Italiani il 1° Gennaio 2024.
Trovate il primissimo teaser a questa pagina.
[ Fra - fonte MultiPlayer ]
Leggi l'articolo completo...