20/09/2023

La serie di videogame Capcom Onimusha diventa un anime

Un nuovo anime si profila all'orizzonte, tratto da una serie di videogame: Onimusha, dall'omonima serie di videogiochi da otto milioni di copie vendute. A seguire il lungo trailer che la presenta.

Onimusha è la storica serie di videogiochi d'azione survival ispirata a "Resident Evil" e ambientata nel periodo feudale Sengoku in Giappone. Il primo titolo Onimusha: Warlords è stato prodotto nel 2001, seguito da Onimusha 2: Samurai's Destiny (2002) e Onimusha 3: Demon Siege (2004) e poi dall'ultimo Onimusha: Dawn of Dreams (2006).

L'adattamento anime è diretto da Takashi Miike e sceneggiato da Hideyuki Kurata, e si concentra su Miyamoto Musashi, modellato su Toshiro Mifune, l'icona del cinema giapponese conosciuta in tutto il mondo. Questo è l'inizio di un'intensa serie piena di azione realistica in cui la lama di Musashi taglia il male mentre attraversa una terra afflitta dalla povertà.

Prodotta dagli studios d'animazione Sublimation con animazioni CG, l'anime approderà su Netflix da Giovedì 2 Novembre.

Come il trailer ci anticipa, per l'opening della serie è stato scelto il brano "The Loneliest" dei Måneskin. Eccolo a seguire:





[ Fra - fonte Netflix ]

Leggi l'articolo completo...