27/09/2023
Primo sguardo alle serie animate Masters of the Universe e Tomb Raider
Netflix ha rilasciato poche ore fa le prime animazioni delle nuove serie Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, Masters of the Universe: Revolution e una clip inedita di Scott Pilgrim Takes Off.
L'Indiana Jones in versione femminile e videoludica è pronta a tornare con una serie animata in stile anime con Tomb Raider: The Legend of Lara Croft.
La serie è basata sul franchise di videogiochi di azione e avventura lanciato nel 2001, che segue l'archeologa britannica in tutto il mondo mentre si infiltra in pericolose rovine alla ricerca di manufatti perduti e leggendari. Il personaggio è apparso sul grande schermo in due film con Angelina Jolie (2001 e 2003) e di nuovo in un reboot del 2018 con Alicia Vikander.
La serie è prodotta da Legendary Entertainment con lo sviluppatore di giochi Crystal Dynamics, e animato da Powerhouse Animation Studio con sede ad Austin in Texas (Castlevania, Blood of Zeus, Seis Manos, The Witcher: Nightmare of the Wolf).
Attesa nel 2024 su Netflix, ecco un anteprima:
Masters of the Universe: Revolution è la nuova produzione del reboot voluto dal regista e produttore Kevin Smith. La nuova serie prevedere 5 episodi da 25 minuti prodotta da Mattel Television e Netflix, animata anche questa da Powerhouse Animation Studios. I produttori esecutivi sono Kevin Smith, Ted Biaselli, Rob David, Christopher Keenan e Frederic Soulie.
Il nuovo Skeletor meccanizzato, armato della potenza di Motherboard, attacca il cuore di Eternia mentre il principe Adam è alle prese con una nuova responsabilità e cosa significa per lui come He-Man! Adam è costretto a scegliere tra lo scettro o la spada e una vita come re o campione! Nel frattempo, la nuova Maga Teela cerca il segreto della Magia del Serpente nelle nebbie di Fumo Oscuro per ricostruire un regno magico e aiutare He-Man a tenere a bada la più grande minaccia che Eternia abbia mai affrontato: il ritorno del despota Hordak, lo spietato leader dei Impero dell'Orda!
Programmata per il 2024, ecco un anteprima:
In aggiunta è stata rilasciata anche una clip della serie animata Scott Pilgrim Takes Off, la nuovissima interpretazione delle graphic novel di successo di Bryan Lee O'Malley e del film live-action diretto da Edgar Wright. La serie animata composta da 8 episodi debutterà in esclusiva sulla nota piattaforma di streaming il 17 Novembre.
Realizzata presso gli studios Giapponesi Science SARU e diretti da Abel Gongora. Produttori esecutivi, sceneggiatori e co-showrunner sono l'autore O'Malley e BenDavid Grabinski.
Ecco la clip inedita:
[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Leggi l'articolo completo...