11/10/2023

Bonelli presenta la nuova serie d'animazione 3D di Martin Mystère

Uno dei più popolari titoli della scuderia Bonelli, Martin Mystère è pronto ad arrivare in animazioni con una nuova serie 3D distribuita in tutto il mondo. A seguire le prime informazioni.

Creato dal leggendario Alfredo Castelli nel 1982 e pubblicato da Sergio Bonelli Editore, segue l'eroe Martin, un avventuroso uomo rinascimentale che applica la sua vasta conoscenza della storia e delle antichità per svelare eventi enigmatici in tutto il mondo.

Il fumetto ha venduto milioni di copie in tutt'Europa e diventato anche una serie animata in 2D prodotta vent'anni fa. La nuova serie, intitolata Martin Mystère: The New Animated Series, vedrà i protagonisti in versione adolescente e sarà invece realizzata con animazioni 3D con storie dirette ad un pubblico di ogni età.

A produrla sono Powerkids Entertainment Ltd. (Singapore) e Boneli Entertainment, l'etichetta che si occupa di altri media di Sergio Bonneli Editore S.p.A..

"Siamo entusiasti di lavorare con Bonneli Entertainment su questo nuovo entusiasmante progetto", ha affermato Manoj Mishra, CEO di Powerkids Entertainment. "Il nostro obiettivo è dare vita a Martin Mystère, in un modo che coinvolga e ispiri gli spettatori di tutto il mondo, e crediamo che questa nuova serie animata in 3D farà proprio questo".

Il produttore esecutivo della serie, Vincenzo Sarno, Head of Property Business Development per Sergio Bonneli Editore e Bonneli Entertainment, ha commentato "Siamo molto orgogliosi della nostra vasta gamma di fumetti che hanno intrattenuto generazioni e sono distribuiti in tutto il mondo. Ora vogliamo dare vita alle nostre leggende attraverso l'animazione per intrattenere sia gli spettatori esistenti che quelli di nuova generazione. Vogliamo condividere ampiamente il meraviglioso universo di Bonelli. Siamo molto entusiasti di collaborare con Powerkids Entertainment per sviluppare e dare vita a questi personaggi, fumetti e storie".

Martin Mystère: The New Animated Series entrerà in produzione entro la fine dell'anno per essere distribuita nel 2025.

Ecco la prima immagine:



[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...