25-08-2008
Gli inizi di Ariel
Avevamo lasciato le avventure della sirenetta Ariel nel 1989, anno d'uscita del suo primo lungometraggio (in Italia Novembre '90) costato 40 milioni di dollari e capace di incassarne 220 in tutto il mondo. Dopo era arrivato il secondo La Sirenetta - Ritorno agli Abissi (2000) direttamente in home video, stessa sorte a cui toccherà il nuovo capitolo Ariel's Beginning.
Si tratta infatti di un prequel realizzato dai DisneyToon Studio e, dunque, destinato a non vedere le sale cinematografiche, anche se in Italia la sorte di BAMBI 2 - Bambi e il Grande Principe Della Foresta è stata diversa, chissà che questa terza storia sulla Sirenetta passi anche per i grandi schermi italiani.
La storia parlerà di Athena, madre di Ariel, ma attraverso la narrazione della figlia, che illustrerà le sue gesta visti dai suoi occhi.
Questo prequel è diretto da Peggy Holmes e sceneggiato da Robert Reece e Evan Spiliotopoulos con l'attrice Jodi Benson sempre a prestare la voce alla giovane Ariel come nei precedenti capitoli.
Vi mostriamo una featurette sui realizzatori mista alle prime animazioni del lungometraggio che in patria uscirà a fine mese..
[ video non disponibile ]
[Testo: Fra]
Leggi l'articolo completo...