12/12/2023

Godspeed è la nuova odissea animata fantascientifica di Olan Rogers

Una nuova serie animata si presenta all'orizzonte: è Godspeed, la nuova opera di Olan Rogers. A seguire info e trailer a pochi giorni dalla premiere.

Godspeed segue il viaggio di Iris, una giovane donna, e del suo adorabile robot karaoke di nome Bowie mentre esplorano il paesaggio desolato e le case abbandonate del loro mondo fatiscente. Il suo percorso prende una svolta inaspettata quando si imbattono in una misteriosa trasmissione che contiene la chiave della loro fuga. Per seguire il messaggio, deve sopravvivere a una tempesta che distrugge il pianeta.

L'autore e produttore esecutivo è Olan Rogers, il padre della serie animata Final Space (Netflix, 36 episodi in 3 stagioni), che insieme alla produttrice esecutiva candidata all'Oscar Rosa Tran (Anomalisa, Robot Chicken) e al regista Ben Bjelajac (Final Space) hanno dato vita a questo nuovo progetto con le animazioni realizzate dal loro nuovo studio d'animazione Lightfold.

"L'animazione è una forma d'arte di cui mi sono completamente innamorato e vedere questo settore negli ultimi anni essere quasi completamente sventrato è straziante", ha affermato Rogers. "Queste sono le nostre storie che vengono buttate via. Lo capisco, sono affari, ma per tutti noi, per me, è una questione personale. Deve esserci un modo diverso per fare tutto questo e, invece di sederci a parlarne, abbiamo deciso di fare qualcosa. La missione di Lightfold è portare i creativi a nuovi livelli che hanno sempre solo sognato, proteggendo allo stesso tempo loro e le loro storie".

Dopo una campagna di raccolta fondi su Kickstarter di successo, di fondi privati e il talento e il lavoro di artisti all'epoca disoccupati, adesso vede la luce questo nuovo progetto la cui premiere sarà il 15 Dicembre sul canale YouTube dell'autore [link].

Ecco il trailer:





[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...