03/01/2024
Il Trono di Spade in animazioni? Si parte (forse) con tre produzioni
A parlare di nuove possibili produzioni animate è il papà del crudo quanto pericoloso regno del Ghiaccio e del Fuoco George R. R. Martin. A seguire le prime informazioni.
Il 2024 è l'anno del Drago e quale momento migliore per mettere in cantiere delle nuove produzioni sul mondo de Il Trono di Spade (Game of Thrones)? Il suo autore Martin ha infatti dichiarato che sono ben tre i progetti di produzioni animate basate sui suoi libri attualmente al vaglio presso l'emittente statunitense HBO.
"Si dà il caso che HBO e io abbiamo i nostri progetti animati, ambientati nel mondo delle 'Cronache del ghiaccio e del fuoco' (A Song of Ice and Fire)", ha aggiunto Martin. "A nessuno di essi è stato ancora dato il via libera, ma penso che ci stiamo avvicinando al passo successivo con un paio di essi. Quando quest'ultimo ciclo di sviluppo è iniziato qualche anno fa, avevamo quattro idee per gli spettacoli animati, con alcuni grandi talenti. Sale e summit degli scrittori, bozze e sceneggiature sono seguiti a tempo debito... ma, ahimè, due dei progetti originali sono stati successivamente accantonati".
Due progetti dunque sono in fase di sviluppo ma anche il prequel della House of the Dragon, intitolato Nine Voyages, è passato dall'azione dal vivo all'animazione. Sarà una serie incentrata sulle avventure di Sea Snake Corlys Velaryon, mentre intraprende la sua leggendaria avventura attraverso Essos.
Martin ha aggiunto: "I vincoli di budget avrebbero probabilmente reso una versione live-action proibitivamente costosa, con metà dello spettacolo che si svolgeva in mare e la necessità di creare un porto diverso ogni settimana, da Driftmark a Lys alle Isole Basilisco a Volantis a Qarth a... beh, ancora e ancora e ancora. C'è un mondo intero là fuori. E abbiamo molte più possibilità di mostrare tutto con l'animazione. Quindi ora abbiamo tre progetti animati in corso".
Non ci sono ancora date per questi progetti ma l'autore si augura che vengano realizzati con la stessa qualità con cui è stata sviluppata la serie Netflix Blue Eye Samurai di cui lui è un grande fan.
[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Leggi l'articolo completo...